Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Google+ (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per inviare l'articolo via mail ad un amico (Si apre in una nuova finestra)
Ragazzi avrei bisogno di una mano per una configurazione di apache
Non sono espertissimo e quindi scusatemi se per voi la problematica sarà banale.
Il problema è che ho un apache configurato su un server che agisce da reverse proxy. Il mio collega ha configurato lo stesso server con as jboss 4.3 all’epoca.
Adesso è venuto fuori che quando l’applicativo deployato sotto jboss genera un errore tipo 450 quando viene mostrato all’utente si perde sia l’header che il body della pagina customizzata dal fornitore, e mostra una pagina di errore generica di apache.
Il server ha un solo virtual host e la direttiva Proxyerroroverride impostata a on, nel file httpd,conf, non funziona. La pagina restituita al client , non è quella che genera l’applicativo com si vorrebbe.
Volevo ricordare che sullo stesso server c’è apache che serve un solo virtual host e un jboss 4.3 con l’applicativo
Vi ringrazio a priori per l’attenzione
Francesco
Non mi sono occupato mai del problema che stai indicando, anche perché apache di default non sovrascrive la pagina di errore del server dietro il reverse proxy. La direttiva ProxyErrorOverride, poi, serve per il problema opposto, ovvero per sovrascrivere la pagina di errore del server di backend con una pagina di Apache. E’ possibile che la pagina di errore venga restituita da apache correttamente, ma venga tagliata dal browser, che visualizza un errore generico (quelli Microsoft sono specializzati in queste cose….), hai controllato con telnet ?